Guide

Quartiere Tor di Quinto: perché è particolare e cosa vedere

Il Quartiere Tor di Quinto si chiama così per il nome di una Torre situata proprio a 5 miglia di distanza dalla Porta Ratumena. Si tratta inoltre di un quartiere posto nella parte nord della Capitale e nato in modo ufficiale nel 1954. Inizialmente, o comunque fino agli anni ’30 e ’40, la zona era considerata molto fuori città. Fino all’Ottocento tra l’altro si trattava di un’area poco costruita, con tantissime aree verde e alcuni ancora da disboscare. Se oltre a conoscere i quartieri di Roma e i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Quartiere Tor di Quinto: le sue particolarità

 

Il Quartiere Tor di Quinto è ancora oggi considerato come quello più lontano dalle zone centrali di Roma, considerato come un quartiere abbastanza periferico, e c’è ancora oggi chi non lo considera come parte della Capitale stessa, anche se ufficialmente ne fa parte. Oltre a questo, ci sono diversi luoghi da visitare, alcuni anche molto interessanti dal punto di vista artistico, come ad esempio alcune chiese. Tra queste vi sono la Chiesa del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo, la Chiesa di Santa Maria Addolorata e non solo.

 

Quartiere Tor di Quinto: le altre attrazioni

 

Famosi nel quartiere sono anche diversi ponti, come ad esempio Ponte Tor di Quinto, Ponte Flaminio, Ponte Milvio, che è ben collegato con il quartiere, anche se non ne è considerato una sua parte. Oltre a questo sono abbastanza numerose anche le attrazioni sportive e i centri sportivi, ma non solo. Ci sono anche diverse aree verdi in cui poter sostare all’ombra di alberi grandissimi durante il periodo estivo. Se oltre a questo vuoi conoscere anche tutte le altre attrazioni di Roma, continua a leggere tutti gli articoli qui presenti. Si tratta di guide utili e dettagliate per conoscere Roma.

Fonte Immagine