Guide

Quartiere Trionfale: le sue particolarità e caratteristiche

Il Quartiere Trionfale è nato nel 1911, come la maggior parte dei quartieri di Roma, e poi la sua presenza è stata resa ufficiale negli anni seguenti. Lo stemma rappresenta il trionfo, da cui si deve il nome dell’intera area. In esso infatti è rappresentato, su uno sfondo rosso, una sorta di medaglia, con tonalità argentea. Il nome del quartiere però lo si deve anche alla via Trionfale, via principale che lo attraversa. Se oltre a conoscere i quartieri di Roma e i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Quartiere Trionfale: la storia e le attrazioni

 

Il Quartiere Trionfale è famoso anche per la sua storia, dato che fin dal Medioevo era una parte da attraversare per poter percorrere la cosiddetta “Via Francigena”, via che si doveva attraversare per il pellegrinaggio. Numerose sono anche le attrazioni presenti nel quartiere, con monumenti ma anche numerosi luoghi religiosi. Tra questi vi sono la Basilica di San Giuseppe, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, la chiesa di San Gesù Divin Maestro, la Chiesa Monfortani e tanto altro.

 

Quartiere Trionfale: gli altri luoghi da visitare

 

Numerosi nel quartiere in questione anche i diversi parchi e spazi verdi, come ad esempio il Parco di Monte Ciocci, da cui si può vedere un bellissimo panorama e luogo di ritrovo di numerosi giovani. Si tratta inoltre di un quartiere ben collegato con quelli centrali, o comunque da cui è possibile raggiungere in poco tempo il centro, per poter continuare a vedere le meraviglie di Roma. Se vuoi sapere quali sono e se vuoi anche visitare i migliori locali o ristoranti della città, nonché conoscere anche tutti i luoghi di divertimento, continua a leggere le guide presenti su questo sito. Qui troverai tantissimi dettagli utili.

Fonte Immagine