Guide

Scalinata di Trinità dei Monti: dove si trova, quando e perché ammirarla

La scalinata di Trinità dei Monti è una delle maggiori attrazioni monumentali presenti a Roma. Come si può intuire dal nome, si tratta di una scalinata magnifica, dalle dimensioni imponenti, che si trova vicino a Piazza di Spagna. Per conoscere anche tutti gli altri monumenti di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui potrai trovare tutte le news e gli aggiornamenti riguardo le maggiori attrazioni della Capitale.

Scalinata di Trinità dei Monti: perché ammirarla

Il nome preciso è “Scalinata di Trinità dei Monti” ed è una delle più famose attrazioni di Roma. Si tratta di una scalinata molto imponente, di dimensioni gigantesche, che si trova a Piazza di Spagna. È stata oggetto di numerose riprese cinematografiche, e ogni giorno è oggetto di numerosi scatti da parte di tantissimi turisti.

Fu costruita a partire dal 1721, ma inaugurata solo 4 anni dopo. Si tratta di ben 136 gradini che ogni giorno attirano turisti provenienti da tutto il mondo. Fu commissionata da Pierre Guérin de Tencin, ma inaugurata dal Papa Benedetto XIII. Senza dubbio, è un’attrazione da non dover perdere, se si visita la Capitale.

Scalinata di Trinità dei Monti: come raggiungerla

È possibile raggiungere la Scalinata di Trinità dei Monti con diversi mezzi pubblici, come ad esempio le linee autobus 117, 492, 71, 83, 913. Queste linee però non sono l’unica soluzione per arrivare alla Scalinata in questione. È possibile infatti raggiungerla anche tramite la linea A e scendere alla fermata “Spagna”. Da qui, basterà fare un breve tratto a piedi. È possibile raggiungere questa fermata con la linea metro B, scendere a Termini e da qui prendere la linea A, fino al tratto descritto. Se vuoi conoscere tutti gli altri dettagli sui monumenti più famosi di Roma e sulle sue attrazioni, continua la navigazione su questo sito.

fonte immagine