Guide

SEO: gli errori più frequenti

Soprattutto negli ultimi anni si è sentito sempre più frequentemente parlare di “SEO” oppure anche di “Ottimizzazione SEO”, ma sono molto frequenti anche gli errori che i proprietari dei siti svolgono, pur di cercare di far salire il proprio spazio web tra le posizioni della ricerca Google. Prima di parlare degli sbagli che si commettono più spesso però, meglio capire cosa significhi “SEO” e dedicare un paragrafo apposito a capire cosa sia.

In più se vuoi ottimizzare il tuo sito, rivolgiti a noi di Romaeasy365 Servizi. Sapremo farti raggiungere un certo posizionamento SEO su Google e svolgeremo tutto al meglio con ottimi risultati.

SEO: a che cosa serve e gli errori frequenti

La SEO consiste in una serie di azioni che servono per migliorare la qualità di alcuni elementi del sito, per far sì che quest’ultimo risulti tra le prime posizioni di una ricerca web.

Quando si cerca una parola sul web, appaiono diversi link in blu. Se in cima a tale lista c’è il proprio sito, significa che ha un ottimo livello SEO. Tale sigla sta per “Search Engine Optimization”, e la si ottiene seguendo regole specifiche. Gli errori che si commettono più spesso per ottimizzare il proprio sito, riguardano soprattutto le ripetizioni della o delle parole chiave. Queste infatti, se ripetute un tot di volte, a seconda della lunghezza del testo, possono ottimizzare al meglio il contenuto, solo che il problema è che se si ripetono troppo, Google non “premia” il sito facendolo salire tra le prime posizioni, anzi, tende a farlo scendere. Un altro errore riguarda la posizione delle parole chiave, che spesso non sono inserite in modo corretto nel titolo di un contenuto scritto o nel primo titolo del paragrafo, dato che non compaiono nelle prime righe.

SEO: altri errori e a chi rivolgersi

Un altro errore è quello di non monitorare l’andamento dell’ottimizzazione del sito, tramite appositi strumenti come ad esempio Google Analytics. Tale controllo permette di capire se si sta lavorando bene o no sulla SEO. Se vuoi ottimizzare il tuo sito, rivolgiti a noi di Romaeasy365 Servizi. Sapremo farti raggiungere un certo posizionamento SEO su Google e svolgeremo tutto al meglio con ottimi risultati.