Guide

Social Ads: di che cosa si tratta e come ottenerli

Si chiamano “Social Ads” e sono sempre più utilizzati da tantissimi utenti. Li adoperano i privati, chi possiede un’azienda, un’impresa o una società e vuole vendere i propri prodotti o servizi. Si tratta di avvisi e contenuti che vengono sponsorizzati tramite i social network, soprattutto Facebook ed Instagram.

La diffusione di questi avvisi è molto utile per informare gli utenti riguardo novità o prodotti, sconti e offerte. Insomma, possono essere informati riguardo tutte le caratteristiche della propria attività commerciale. Gestire e creare degli ottimi social Ads è molto importante. Se hai bisogno di creare questi tipi di contenuti, puoi affidarti a noi di Romaeasy365 Servizi. Grazie ai nostri servizi di gestione canale Facebook e gestione canale Instagram avrai a disposizione anche dei Social Ads e ti assicuriamo ottimi risultati.

Social Ads: che cosa sono esattamente

I Social Ads sono avvisi, come suggerisce la traduzione letterale del loro nome, che è “avvisi sociali”. Tale denominazione è dovuta al fatto che tali contenuti sono pubblicati attraverso una forma di comunicazione sempre più utilizzata oggi: i social network.

I social Ads sono pubblicati soprattutto su Facebook e su Instagram, soprattutto sui canali chiamati “Business”, dedicati proprio alle aziende.

Non si tratta di testi lunghi, ma di descrizioni brevi che spiegano agli utenti cosa si vende oppure quali servizi sono offerti dall’azienda in questione. Oltre a questo, avere dei Social Ads significa avere un ampio successo. Per creare degli “avvisi sociali” perfetti però, c’è bisogno di attenersi ad alcune condizioni specifiche.

Social Ads: come ottenerli

La prima regola è che devono essere brevi, ma nello stesso tempo devono contenere tutte le informazioni principali. L’utente deve essere attratto da questo tipo di contenuti, ai quali dovrebbe essere anche collegata un’immagine che ne riassuma l’argomento. È molto importante anche occuparsi della programmazione di tali Social Ads, in modo da non far decadere la pagina Facebook o Instagram sulla quale vengono pubblicati. Se vuoi, puoi affidarti a noi di Romaeasy365 Servizi per avere servizi di gestione canale Facebook e gestione canale Instagram con cui ottenere anche dei Social Ads ottimi.