Guide

Spiagge a Roma: quali sono le più vicine e le migliori

Spiagge a Roma: quali sono le migliori? Prima di tutto occorre sapere che non serve allontanarsi di troppi km per potersi spostare da Roma alle zone di mare più vicine. Tra queste vi è quella di Fregene, Anzio, Ladispoli, ma non solo. Se oltre alle spiagge di Roma vuoi anche conoscere i luoghi di divertimento e i monumenti di Roma, le altre attrazioni oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni necessarie a riguardo, gli articoli, le guide e tutti i dettagli utili.

 

Spiagge a Roma: le più vicine

 

Spiagge a Roma: dove andare? Tra le più vicine c’è quella di Fregene, di Passoscuro, ma anche Fiumicino si raggiunge in pochi km, esattamente come Ladispoli. Tra le località ricche di spiagge ci sono anche Anzio e Ostia, ma è possibile anche spostarsi in treno per arrivare a vedere località leggermente più distanti, ma molto famose.

 

Spiagge famose

 

Santa Marinella è una delle località di mare più famose vicino Roma, ma non è l’unica. Da sottolineare anche le città di Sperlonga, molto rinomata e apprezzata da turisti che arrivano da tutto il mondo per poterla visitare, esattamente come quella di Sabaudia e San Felice Circeo. Mentre queste tre però distano circa 1 ora e mezza scarsa da Roma, le altre citate inizialmente sono molto più vicine. Tutte sono spesso affollate e offrono non solo stabilimenti balneari in cui si può prenotare il proprio posto, ma anche diversi eventi che si svolgono di sera e non solo. Un’altra caratteristica delle spiagge vicino Roma è che spesso gli stabilimenti stessi organizzano anche la possibilità di prendere aperitivi di sera, trasformando la spiaggia in un mondo romantico o in un posto divertente sul quale recarsi insieme agli amici.

Fonte Immagine

Comments are closed.