Guide

Sviluppo sito WordPress Roma: il caso broken links

Chi si è occupato di Seo almeno una volta sa molto bene che cercare di fare in modo che il portale funzioni senza alcun errore significa essere privilegiati dai motori di ricerca. Gli esperti nella sviluppo di un sito WordPress a Roma, sapranno aiutarvi in tal senso. Infatti, molto spesso gli utenti hanno delle difficoltà a trovare i contenuti presenti in un portale. Per tale motivo, è bene che tutto venga gestito da chi è davvero pratico nella realizzazione e nello sviluppo di siti web. Uno degli errori più comuni che spesso si verificano sui siti e quello è fenomeno del cosiddetto broken links. Vediamo cosa sono, come funziona e quali svantaggi comportano nel funzionamento di un portale.

Broken link, cosa sono

I broken ink sono i cosiddetti link rotti. In pratica parliamo di un link che va nella direzione di una risorsa che in realtà sul sito web non è più disponibile. Quando questo succede l’utente si trova davanti a una pagina di errore punto il caso in cui si presenta la cosiddetta pagina 404. In genere i broken links arrivano quando il portale non ha una buona manutenzione. Molto spesso, purtroppo, succede che il sito web sia pieno di link rotti e questo chiaramente potrebbe compromettere negativamente i suoi parametri Seo.

In linea generale, i broken link si creano quando si rimuovono articoli oppure pagine e quindi i collegamenti interni saltano completamente. Per cercare di evitare che questo fenomeno si verifichi gli esperti nello sviluppo di un sito WordPress a Roma potranno aiutarvi. In più bisogna fare molta attenzione a quello che si cancella ma soprattutto, il sito deve essere sottoposto a dei monitoraggi periodici e la manutenzione deve essere garantita.

Broken links, l’impatto sulla Seo

I propri link possono avere un bruttissimo impatto sulla Seo di un portale. Infatti, è proprio grazie ai link che gli utenti trovano la strada per le risorse del vostro sito. Se il sistema invece genera questo tipo di errori perché i collegamenti non sono più presenti, allora si finisce per creare un bel pasticcio. Non si ha più la possibilità di passare da una risorsa all’altra, gli utenti si trovano in difficoltà a trovare quello che effettivamente stavano cercando. L’unico modo per risolvere una problematica che si presenta in questi termini è quella di rivolgersi a degli esperti di uno sviluppo di un sito WordPress a Roma come noi di Romaeasy365 Servizi. In genere, per evitare questo problema si deve verificare sempre che i collegamenti siano al posto giusto. Diversamente, la sessione viene compromessa. Infatti, i motori di ricerca inizieranno a leggere tanti errori sul vostro sito, finiranno per spingerlo più in basso tra i risultati delle principali pagine delle ricerche.

L’aiuto degli esperti nello sviluppo sito WordPress a Roma per evitare i broken links

Per evitare che il fenomeno dei broken links si verifichi su portale, dovete chiedere l’aiuto degli esperti nello sviluppo di un sito WordPress a Roma. Infatti, questi esperti – come noi di Romaeasy365 Servizi – sapranno darvi la mano che vi serve affinché questo problema non si verifichi. Se volete utilizzare WordPress poi, vi renderete ben presto conto che esiste anche uno specifico plugin che aiuta a tenere sotto controllo tale fenomeno.

Tale plugin, che è uno di quelli maggiormente usati in tutto il Pianeta, è il broken link checker. In più, anche utilizzando gli strumenti messi a disposizione gratuitamente da Google si avrà la possibilità di monitorare eventuali errori e link rotti che si trovano all’interno del vostro sito. La manutenzione costante, fatta dagli esperti, come noi di Romaeasy365 Servizi, garantirà lo stato di salute del portale e di conseguenza, tutti i risultati saranno ottimali!