Guide

Tutto quello che non sapete sulla creazione di un sito WordPress a Roma

WordPress rappresenta la soluzione migliore nell’ambito dei Content Management Systems. Infatti, se vi rivolgete a degli esperti nella creazione di un sito WordPress a Roma, sapranno consigliarvelo sotto vari aspetti. Infatti, uno dei punti di forza di questo portale è che un tipo di Content Management System che è gratuito e inoltre, molto funzionale. Per utilizzare WordPress, le funzioni sono abbastanza immediate ma, soltanto estendendole e cercando di migliorare tutti i suoi aspetti personalizzando il più possibile, avrete la possibilità di rendere il sito davvero impeccabile. Una delle caratteristiche di WordPress è che è dotato di tanti estensioni, ovvero i cosiddetti plugin. Si tratta di applicazioni che sono pressoché infinite, veloci da installare e permettono di dotare il portale di tante funzioni. È opportuno scegliere quelle che davvero servono in modo tale da non appesantire troppo il sito. Vediamo quali sono i migliori plugin WordPress e perché sceglierli.

La scelta dei plugin nella creazione sito WordPress a Roma

Nella fase in cui vi siete rivolti a degli esperti per la creazione di un sito WordPress a Roma, come noi di Romaeasy 365 Servizi, è bene arrivare già con le idee chiare. Infatti, WordPress ha infiniti plugin che servono a personalizzare il portale. Imparando già a conoscerli e a capire come funzionano, vi renderete conto di quello di cui si ha bisogno e quindi si potrà interloquire a tu per tu con chi si occupa della realizzazione del portale. Vediamo quali sono i migliori plugin e quelli che possono essere considerati come “indispensabili” affinché un portale sia funzionale e comodo.

1 – Seo by yoast

Uno dei plugin più importanti che vengono di solito installati nella fase di creazione di un sito WordPress è Seo by yoast. Questo plugin è completamente gratuito, permette di ottimizzare il sito con una serie di suggerimenti su come strutturare i contenuti e le pagine. Infatti, aiuta a migliorare tutti i contenuti di un portale e vi fa anche ottenere facilmente delle preview per i social network. È uno strumento ideale, che rende il tutto leggibile e pratico.

2 – Akismet

Un altro plugin WordPress che può essere considerato indispensabile è Akismet. Parliamo di un anti spam utilissimo: è un filtro per i commenti indesiderati che di solito vengono o da utenti malintenzionati oppure da bot. È dotato di apprendimento automatico e blocca i commenti in maniera diretta.

3 – Contact form 7

Scoprirete molto presto nella fase di creazione di un sito WordPress a Roma, in un’agenzia come Romaeasy 365 Servizi, che questo CSM non mette a disposizione degli utenti uno strumento di contatto di default. Dunque, il plugin “Contact form 7”, è davvero fondamentale. Infatti, aiuta a ottenere i messaggi dei clienti in modo tale che il vostro portale possa diventare un punto di riferimento per una campagna “face to face” con il vostro pubblico. Potete anche utilizzare il contact form per raccogliere i dati e mettere in campo delle specifiche campagne di email marketing.

Studiare bene i plugin nella creazione di un sito WordPress

Se vi siete già rivolti a un’agenzia specializzata nella creazione di un sito WordPress a Roma ma avete ancora tanti dubbi, è bene parlarne e chiarire ogni punto. Infatti, insieme agli esperti, dovete studiare quali sono i plugin che potrebbero implementare i servizi del vostro portale in modo tale da rispondere a quelle che sono le esigenze del vostro target di riferimento. Il CMS sicuramente sarà in grado di darvi le risposte che state cercando perché i plugin sono tantissimi e quindi, vale assolutamente la pena prenderli tutti in considerazione prima di fare la scelta più adeguata. Che aspettate? Iniziando a imparare tutte le caratteristiche dei plugin WordPress e con l’aiuto degli esperti nella creazione di un sito per il vostro business, sicuramente sarete in grado di lanciare con successo la vostra attività sul web!