Guide

Un consulente WordPress Roma per creare un e-commerce di successo

Alcune persone sono indecise in merito ad una scelta: se vale la pena creare un e-commerce con WordPress oppure no. Ebbene, questa piattaforma riesce a garantire comunque tante funzionalità e comporta vantaggi e svantaggi. Per fare la scelta consapevole, la cosa migliore è rivolgersi a un consulente WordPress a Roma, come noi di Romaeasy365 Servizi. Tali consulenti sono preziosi per prendere una decisione consapevole. Vediamo come fare e se vale la pena effettivamente creare un e-commerce con WordPress. Inoltre, illustreremo in che modo, strutturare il portale affinché funzioni alla perfezione.

Realizzare un e-commerce con WordPress, svantaggi e vantaggi

Quando arrivate da un consulente WordPress a Roma dovete chiedergli quali sono i vantaggi e quali sono gli svantaggi nella realizzazione di un e-commerce con questo CMS. Ebbene, fino a qualche tempo fa realizzare un e-commerce con WordPress sembrava essere un po’ un azzardo. Invece, in realtà, nel corso degli anni WordPress ha deciso di mettere in campo una soluzione completamente innovativa per strutturare anche siti dedicati alla vendita. In generale, a prescindere da quelli che potrebbero essere eventuali limiti, c’è da dire che almeno la metà dei siti più visitati di tutto il mondo sono state realizzati con un CMS WordPress. Poi, anche per gli e-commerce ci sono tantissimi temi che si possono scegliere. Si tratta di temi già preconfezionati e solo da modificare a proprio piacimento. Tali fattori rendono la piattaforma molto funzionale. In più, si può contare su numerosi plugin che vi aiuteranno a raggiungere gli obiettivi desiderati. Non è un caso infatti, che probabilmente non esiste un consulente WordPress a Roma che potrebbe sconsigliarvi di utilizzare questo CMS anche per realizzare un e-commerce.

Creare un negozio online con WordPress

Per creare un e-commerce con WordPress bisogna installare il plugin Woocommerce. È uno di quelli maggiormente scaricati e rappresenta un elemento leader nell’ambito della vendita in rete. Con l’aiuto di un consulente WordPress a Roma, come i nostri esperti di Roma Easy 365, potrete strutturare al meglio e organizzare nella maniera più opportuna questo particolare plugin. Quello che è certo, è che l’e-commerce può avere delle ottime potenzialità ma deve essere coordinato sempre con l’aiuto di un esperto. Infatti, WordPress vi metterà a disposizione dei calcolatori per le spese di spedizione, un buon inventario, dei temi ben precisi e già ottimizzati anche in modalità responsive. Però talvolta queste cose da sole non bastano. Piuttosto, la cosa importante è fare in modo che il portale possa essere anche graficamente impeccabile. Questo servirà molto perché i vostri utenti cercheranno familiarità con il design, saranno privilegiati i contenuti più facilmente costruiti sul target di riferimento e le strutture responsive.

Come scegliere il tema di un e-commerce su WordPress

La scelta del tema per realizzare un e-commerce su WordPress è una delle fasi di creazione di un sito più delicate. In genere, si privilegiano i temi con le opzioni “Mega Menù”, poi si cerca di trovare un design che sia minimal, così da non appesantire il portale. Valutate anche bene che sia presente una modalità a catalogo. Per prendere in maniera corretta tutte queste decisioni, un consulente WordPress a Roma come quelli di Romaeasy365 Servizi, sarà il vostro alleato più fedele che vi indirizzerà nella maniera migliore a realizzare un portale di successo.

Perché è importante rivolgersi ad un consulente WordPress a Roma

Rivolgersi ad un consulente WordPress a Roma, vi aiuterà a chiarire ogni dubbio per chi vuole effettivamente realizzare un sito di vendita con questo CMS. Si tratta di una decisione da prendere conoscendo bene il proprio settore. C’è da chiarire che la scelta comunque comporterà una serie di vantaggi e svantaggi. Fate per questo attenzione sempre alla scelta che farete e di certo, avrete la possibilità di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze!