Guide

Villa Borghese: dove si trova e perché è famosa

Villa Borghese è uno dei più grandi parchi di Roma, che comprende ben 80 ettari e gran parte del quartiere Pinciano. Si tratta di un enorme parco che contiene fontane, grandissimi spazi verdi, ma non solo. Al suo interno si possono trovare anche costruzioni che richiamato l’architettura inglese. Senza dubbio un parco dove poter stare all’aria aperta, riposarsi oppure anche fare dei bei pic-nic o praticare attività fisica. Se oltre a questi spazi verdi vuoi conoscere anche le altre attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Villa Borghese: dove si trova

Villa Borghese è un fantastico parco presente a Roma, considerato il quarto parco più esteso nella Capitale. Si trova precisamente nel quartiere Pinciano, ed è possibile raggiungerla sia con i mezzi pubblici sia con mezzo privato o taxi. Nel primo caso si può prendere l’autobus 61 oppure anche il numero 160. È possibile arrivare anche con la linea ferroviaria FL3 o anche la FL4. In alternativa si può prendere anche la linea metro A.

Villa Borghese: perché è famosa

 

Villa Borghese è famosa prima di tutto perché è un parco molto esteso, visitata ogni giorno da numerosi turisti, ma non solo. Si tratta anche di un parco pieno di storia, che addirittura era già di proprietà della famiglia Borghese, a partire dal 1580. Il parco in quesitone dispone addirittura di ben 9 ingressi, tra cui i più famosi sono quello di Porta Pinciana e quello di Trinità dei Monti. Se vuoi conoscere altre particolarità sulle altre ville di Roma, continua la navigazione su questo sito. Qui troverai tutte le indicazioni utili per conoscerle, nonché articoli e guide per capire quali sono le maggiori attrazioni di Roma e come poterle raggiungere.

fonte immagine

Comments are closed.