Guide

Villa Doria Pamphilj: come raggiungerla e perché è famosissima

Villa Doria Pamphilj, conosciuta anche con la grafia più semplice “Villa Pamphili”, è una delle famose ville antiche di Roma, un parco molto vasto che con i suoi 184 ettari costituisce il secondo parco più esteso della Capitale. Si tratta di uno spazio situato al confine con il quartiere Gianicolense e ben collegato con la rete di trasporti pubblica. Inaugurata nel 1972, si tratta di uno dei parchi più ammirati della città. Se oltre a questi spazi verdi vuoi conoscere anche le altre attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Villa Doria Pamphilj: come arrivare

Villa Doria Pamphilj è famosa perché situata in un punto centrale di Roma, e anche perché è il secondo parto più esteso della città. Oltre a questo, come accennato è facilmente raggiungibile da diverse zone della Capitale. Se si desidera raggiungerla in autobus, si può prendere il 33, il 31, il 982. In alternativa però anche le linee A e B della metro sono ben collegate con il famoso parco.

 

Villa Doria Pamphilj: cosa poter fare qui

 

Una volta giunti nella villa in questione, senza dubbio verrà spontaneo godersi la gita in mezzo alla natura passeggiando, facendo attività sportiva, oppure anche semplicemente prendendo il Sole durante le giornate dal tempo migliore. Sono molti i turisti che ogni giorno si recano ai confini del quartiere Gianicolense per poter entrare e visitarla. Se anche tu vuoi conoscere le altre curiosità sulle altre ville di Roma, continua a navigare su questo sito. Qui troverai anche articoli su altri argomenti, come i migliori locali di Roma, i ristoranti, gli alberghi e guide utili per orientarsi nella Capitale o per raggiungere i luoghi desiderati.

fonte immagine

Comments are closed.