Guide

Visitare i Fori Imperiali: cosa sono, dove si trovano e le curiosità

Visitare i Fori Imperiali significa visitare una delle attrazioni più importanti di Roma. A differenza del Foro Romano, con l’espressione “Fori Imperiali” si intende indicare l’insieme delle 5 piazze costruite dal 46 a.C. al 113 d.C., per volere di diversi imperatori. All’interno di questo complesso è presente il Foro di Cesare, il Foro di Augusto, il Tempio della Pace, il Foro di Nerva ed il Foro di Traiano. Se vuoi conoscere anche tutti gli altri monumenti di Roma da visitare, continua la navigazione sul sito Romaeasy365.com.

Visitare i Fori Imperiali: cosa sono e le curiosità

Visitare i Fori Imperiali è diverso dal visitare il Foro Romano. I primi infatti corrispondono ad un insieme di 5 piazze che sono state costruite in un arco di tempo molto lungo, che ha visto succedersi numerosi imperatori. Il periodo è dal 46 a.C. al 113 d.C. Per poterli visitare, è necessario arrivare in Via dei Fori Imperiali. All’interno dell’area dei Fori Imperiali sono presenti il Foro di Cesare, il Foro di Augusto, il Tempio della Pace, il Foro di Nerva ed il Foro di Traiano. Si tratta senza dubbio di un’attrazione da non perdere, perché è una delle più importanti di Roma.

Visitare i Fori Imperiali: come arrivare

Arrivare ai Fori Imperiali è possibile prendendo diversi autobus, come ad esempio il numero 105, 75, 85, 87, 118. In alternativa, è anche possibile prendere la linea B della metro e scendere alla fermata Eur Magliana, e da lì prendere uno degli autobus citati. Se vuoi conoscere tutte le caratteristiche delle attrazioni a Roma, come visitarle, come arrivarci ed anche quali sono quelle da non perdere assolutamente, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le news necessarie per rimanere sempre aggiornato sulla Capitale.

fonte immagine