Guide

Visitare le Terme di Caracalla: come raggiungerle, la storia e tutti i dettagli utili

Visitare le Terme di Caracalla significa visitare una delle attrazioni più famose di Roma. Si tratta di un complesso di terme antichissimo, fatto costruire per volere dell’imperatore Caracalla, figlio di Settimio Severo. Secondo alcune versioni, fu proprio quest’ultimo a ordinare di farle costruire. Se vuoi conoscere altri dettagli su questo plesso o sugli altri monumenti di Roma, continua la navigazione su questo sito. Qui, su Romaeasy365.com troverai tutte le informazioni utili per poter visitare la Capitale.

Visitare le Terme di Caracalla: la storia e le caratteristiche

Le Terme di Caracalla sono una delle attrazioni monumentali più visitate a Roma. Furono fatte costruire tra il 212 d.C. ed il 216 d.C. sulla via Appia, precisamente a 400 m circa dalla cosiddetta “Porta Capena”. Il loro nome lo si deve a quello dell’imperatore che le fece costruire, ovvero Caracalla, figlio di Settimio Severo. Ci sono altre fonti che indicano che fu proprio quest’ultimo a volerle vedere realizzate.

Oggi le terme in questione costituiscono un complesso museale tra i più visitati di Roma.

Visitare le Terme di Caracalla: come arrivare

Per visitare le Terme di Caracalla basta prendere la linea bus 118, 760 oppure anche la 628. In alternativa, è anche possibile prendere la linea A della metro e scendere a Termini. Da qui si dovrà poi prendere la linea metro B per scendere alla fermata Circo Massimo. In un attimo si raggiungeranno le famose antiche terme. Queste possono essere visitate tutti i giorni, prenotando anche una guida che ne spieghi la storia e la struttura. Per conoscere tutti i dettagli, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le news e gli aggiornamenti utili per visitare le migliori attrazioni di Roma, e soprattutto anche sui migliori luoghi dove mangiare.

fonte immagine