Scopri Roma

News, eventi, guide utili

Estate a Roma: i cibi consigliati

Estate a Roma: quali cibi assaporare? Per una persona che non vive a Roma, assaggiare la cucina romana significherà senza dubbio rimanere esterrefatti, anche perché si tratta di piatti ricchi di sapori e gusti diversi, che di certo non passano inosservati.

Se oltre ai locali di Roma dove poter assaporare i piatti tipici, vuoi anche conoscere i luoghi di divertimento e i monumenti di Roma, le altre attrazioni oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni necessarie a riguardo, gli articoli, le guide e tutti i dettagli utili.

 

Estate a Roma: ecco i piatti da non perdere

 

Passare l’estate a Roma o una parte di essa significa dover anche assaggiare la cucina tipica della Capitale, particolarmente ricca di condimenti e di sapori genuini. Dato che ci si troverà nel periodo estivo, la prima cosa che si cercherà è un po’ di refrigerio e per soddisfare tale richiesta, si può assaporare la famosa grattachecca di Roma, presso uno dei famosi chioschi antichi, addirittura alcuni dei quali sono attivi dagli inizi del Novecento. Limitare la cucina romana ad una sola grattachecca però sarebbe davvero assurdo, ed è per questo che occorre svelare in fretta anche altri piatti famosi, come ad esempio la Carbonara, la cosa alla Vaccinara, il trapizzino. A questi però se ne aggiungono anche tanti altri.

 

Gli altri famosi piatti da assaporare in estate a Roma

 

Nonostante sia estate, non si può rinunciare al fritto romano, che anche se con il caldo può sembrare pesante, in realtà non è così. Oltre a questo, da citare, tipicamente romani, anche i carciofi alla romana, i supplì, l’abbacchio alla scottadito, la crostata di visciole. Questi appena nominati sono solo alcuni dei piatti romani più famosi e per assaggiare gli altri, non resta che entrare in uno dei ristoranti della Capitale e ordinare!

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *