Scopri Roma

News, eventi, guide utili

Gita a Roma: ville da non perdere

Se si fa una gita a Roma e se si desidera vere le famose ville antiche di Roma, prima di tutto si deve sapere che ce ne sono diverse e molte sono considerate come un magnifico tesoro che testimonia come fossero le abitazioni tipiche di famiglie aristocratiche vissute secoli fa, ma non solo. Sono chiamate “ville” anche dei magnifici parchi all’aperto che oltre ad offrire grandissimi spazi verdi, permettono anche di trovare ristoro in mezzo alla natura. Alcune di queste si trovano nel cuore di Roma e costituiscono grandi parchi nei quali si può giocare a palla, praticare attività fisiche, come corsa o anche jogging, oppure ci si può sedere anche su una delle panchine. Se oltre a questi spazi verdi vuoi conoscere anche le altre attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

 

Gita a Roma: ecco alcuni nomi di famose ville romane

 

Se si fa una gita a Roma, senza dubbio la prima cosa da vedere se si arriva per la prima volta nella Capitale, sono i monumenti e i musei. La seconda cosa da fare però deve consistere in una visita alle ville antiche di Roma. Queste sono diverse e tra i nomi più famosi ci sono Villa Borghese, Villa Doria Pamphilij, Villa Adriana, ma non solo. Alcune di queste ville sono una sorta di parchi naturali, ma altre sono utilizzate per organizzare al loro interno grandi eventi, come ad esempio cerimonie particolari, matrimoni, Capodanno. Un esempio di questo tipo di ville è Villa Miani. Un enorme parco invece è Villa Glori.

 

 

Le ville di Roma: le altre

 

Alla lunga lista di ville a Roma devono anche essere aggiunte Villa Sciarra, Villa Torlonia, Villa Ada, Villa Celimontana, Villa Medici, Villa Giulia, Villa Spada, Villa Carpegna, Villa Madama, Villa York, Villa Torlonia, Villa Manzoni. Si tratta per la maggior parte di ville appartenute a famiglie aristocratiche, che sono state famose durante l’epoca del Rinascimento o anche quella dei Comuni e Signorie. Se vuoi conoscere le altre caratteristiche di queste ville, continua a navigare su questo sito. Qui troverai tutte le indicazioni utili a riguardo.

 

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *