Scopri Roma

News, eventi, guide utili
Gita estiva a Roma: cosa fare

Gita estiva a Roma: cosa fare

Se si giunge a Roma per una gita estiva, quindi solo per un giorno o comunque per pochi giorni, certamente si dovrà gestire al meglio il proprio tempo a disposizione per poter non solo vedere le maggiori attrazioni di Roma, ma godersi anche i meravigliosi paesaggi romani.

Se oltre alle zone più famose di Roma vuoi anche conoscere i luoghi di divertimento e i monumenti di Roma, le altre attrazioni oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni necessarie a riguardo, gli articoli, le guide e tutti i dettagli utili.

 

Gita estiva a Roma: dove andare

 

Se con “gita estiva a Roma” si intende soltanto un giorno nella Capitale, o comunque una breve vacanza, allora sarà meglio vedere le maggiori attrazioni, soprattutto se non si è mai stati nella città “Caput Mundi”. Tra le cose che proprio non si devono perdere ci sono senza dubbio alcuni monumenti famosi in tutto il mondo, come ad esempio il Colosseo. Oltre a questo però ci sono anche il Foro Romano, alcune zone e piazze che non possono non essere visitate. Un salto al Gianicolo è d’obbligo, così come anche allo Zodiaco, soprattutto di sera. Da non perdere però, anche la Basilica di San Pietro. Diverso il caso in cui si fa una gita a Roma per poco tempo e magari si tratta di un soggiorno “di ritorno”, cioè magari si è già stati tempo prima nella Capitale. In questo caso, le zone da visitare sono diverse.

 

Gita estiva a Roma: dove andare se si è già stati qui almeno una volta

 

In questo caso si può passare una magnifica giornata in uno dei magnifici spazi verdi della Capitale, come ad esempio quello di Villa Borghese oppure si può fare una passeggiata nei pressi del Pincio, e non solo. Si può anche passeggiare vicino le rive del fiume Tevere, anche perché nel periodo estivo, i colori di questa zona diventano molto accesi, a causa dei numerosi locali aperti fino a tarda sera. Sono tantissime le attrazioni che si possono vedere a Roma e che si possono fare nella Capitale: basterà solo trovare quella che fa di più al caso proprio.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.