Scopri Roma

News, eventi, guide utili
Pranzo a Roma: dove pranzare con un panorama meraviglioso

Pranzo a Roma: dove pranzare con un panorama meraviglioso

Se si desidera fare un pranzo a Roma mentre si ammira uno splendido panorama, allora senza dubbio ci si può recare in alcuni locali particolari di Roma, anche se in realtà la Capitale è così bella che basterà anche semplicemente sedersi su una panchina mangiando dello street food, per girarsi intorno e guardare le sue meraviglie. Ci sono posti speciali però, da cui si può realmente vedere un panorama magnifico. Se oltre ai luoghi di Roma da cui poter vedere uno splendido panorama vuoi anche conoscere i luoghi di divertimento e i monumenti di Roma, le altre attrazioni oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni necessarie a riguardo, gli articoli, le guide e tutti i dettagli utili.

 

 

Pranzo a Roma: dove andare

 

Per poter fare un ottimo pranzo a Roma mentre si ammira un fantastico panorama, allora prima di tutto si potrà puntare sui locali situati al Gianicolo e anche allo Zodiaco, ma non solo. Anche la zona del Pincio è magnifica per la parte circostante, da poter ammirare mentre si mangia all’interno di uno dei locali situati nei dintorni. Oltre a questo però, quando si parla di “panorama romano” non per forza si deve intendere un luogo situato più in alto rispetto ad un altro. Piuttosto, il panorama può essere anche quello di una piazza oppure di una scalinata, dalla cui cima si può rimanere di stucco, ammirando il paesaggio romano. In alternativa, può essere anche quello di un vicolo. In tal caso basterà sollevare gli occhi per vedere la bellezza della Capitale.

 

Pranzo a Roma: le altre zone

 

Per fare uno splendido pranzo a Roma, i locali da poter citare sono davvero tantissimi. Piuttosto, meglio citare le zone che ne presentano un numero maggiore, anche perché poi starà al turista scegliere in quale ristorante, bar, pizzeria o pasticceria entrare, per gustare le prelibatezze della Capitale. Trastevere, Testaccio, Termini, Ostiense, Colli Albani, Prati e Parioli sono solo alcune tra le zone più rinomate, dove poter pranzare e ammirare poi uno dei tanti scorci del panorama romano.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.