Scopri Roma

News, eventi, guide utili

Roma: come orientarsi con i mezzi pubblici

Non è difficile orientarsi a Roma con i mezzi pubblici, ma è normale che per un turista che non conosce la città, possa essere inizialmente difficoltoso. Per evitare problemi, ecco di seguito una breve guida che aiuterà a gestire l’orientamento per capire quale sia il giusto mezzo da prendere per spostarsi a Roma.

Se oltre a tutto ciò, vuoi anche conoscere i luoghi di divertimento e i monumenti di Roma, le altre attrazioni oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni necessarie a riguardo, gli articoli, le guide e tutti i dettagli utili.

 

Roma: orientarsi non è difficile

 

Roma è molto grande, tanto che spesso anche gli abitanti della città devono fare diversi km con la propria auto o con i mezzi, per raggiungere la parte opposta o un’altra zona. Nonostante questo, è facile orientarsi, se si seguono le indicazioni giuste e se si tengono a mente alcune informazioni importanti. La prima tra queste è che Roma possiede 3 diverse linee metro, ovvero quella indicata con la lettera A, poi la B ed infine la C. La prima fa capolinea Battistini-Anagnina e fa proprio le fermate che possono interessate un turista, anche perché si ferma a Lepanto e Ottaviano, molto vicine da San Pietro e Musei Vaticani. La B invece va da Rebibbia a Laurentina e ferma anche al Colosseo, nonché anche al Circo Massimo, durante il suo tragitto. Esiste tuttavia anche la B1, che va una deviazione rispetto alla B, anche perché i due treni fanno lo stesso tragitto fino alla fermata “Bologna”, ma da lì solo la B1 va a Sant’Agnese/Annibaliano, Libia, Conca D’Oro. La C invece percorre le fermate da Monte Compatri/Pantano fino a San Giovanni e attraversa le zone più periferiche di Roma e provincia. Questo però non è tutto.

 

Stazioni, bus e altro

 

Oltre a questo, si deve sapere che per qualsiasi problema, è sempre possibile usufruire del servizio Taxi, che si può chiamare al numero 06/3570 oppure prenotare scaricando l’apposita app “Taxi Roma”. Da aggiungere anche che Roma è ricchissima di linee di autobus, le cui fermate si possono leggere dagli appositi tabelloni presenti ad ogni sosta del bus. Per quanto riguarda le maggiori stazioni invece si deve citare Termini, luogo in cui avviene lo scambio delle linee A e B, mentre la C si prende da San Giovanni. Non mancano ovviamente gli aeroporti a Roma, come Fiumicino, Ciampino.

 

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *